Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google: Voice Search anche su PC



adv

[ Angry Birds diventa reale in un video ] [ Patch Microsoft Giugno 2011 ]
Pubblicato da wintricks.staff il 15/06/2011 alle 09:30

.

Nella conferenza tenuta ieri in San Francisco, Google ha annunciato l'approdo di Voice Search anche sui PC desktop, questa funzione è da tempo disponibile sui sistemi mobile con OS Android e negli ultimi 12 mesi, ha fatto registrare un aumento di utilizzo del 600%, per questo Google ha ritenuto fondamentale estenderne l'uso anche al di fuori dello smartphone.

Per utilizzare Voice Search sui desktop, basta aprire la pagina di Google all'interno del browser Chrome e si vedrà, vicino al pulsante di ricerca, l'icona di un microfono, cliccando la quale si potrà avviare il servizio, che al momento è disponibile soltanto in lingua inglese, ma ha già un ottimo grado di accuratezza nel riconoscimento delle query vocali.

La seconda funzione che dagli smartphone approda anche sui PC desktop è Search Images, che permette di caricare un'immagine o una foto presenti sul PC, oppure direttamente il link al sito contenente l'immagine e avviare una ricerca che restituirà il luogo relativo alla foto o altre informazioni al riguardo.

Un'altra novità importante, esposta ieri, è la funzione Istant Pages, che è in grado di caricare in background i risultati di ricerca più attinenti, mentre l'utente decide quale link aprire e permette di ridurre i tempi di ricerca di circa 5 secondi.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Angry Birds diventa reale in un video ] [ Patch Microsoft Giugno 2011 ]