Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Mozilla: i PDF tramite HTML5



adv

[ IBM compie 100 anni ] [ Microsoft: attenzione ai falsi tecnici ]
Pubblicato da wintricks.staff il 17/06/2011 alle 09:22

.

Mozilla ha deciso di sviluppare una tecnologia che permetta di eseguire il rendering dei documenti PDF direttamente all'interno del browser, eliminando la necessità di utilizzare un plug-in o un'applicazione esterna, il progetto è chiamato Pdf.js.

Per realizzare questo progetto, gli sviluppatori Mozilla stanno utilizzando codice HTML5 insieme a JavaScript e l'obiettivo è quello di integrare tutte le funzioni supportate dal formato PDF, insieme con le chiamate HTML.

Integrare nativamente questa funzione nel browser avrà diversi risvolti, in primo luogo si avrà maggiore sicurezza nell'apertura dei documenti, perchè l'eliminazione di un'applicazione o un plug-in esterno da aprire consente al browser di controllare tutto il processo di apertura, lettura e modifica del PDF, che verrà eseguito all'interno del browser stesso e della sua sandbox.

In secondo luogo, un approccio nativo di questo tipo permetterà di meglio controllare le risorse occupate da queste operazioni, non causando rallentamenti e offrendo continuità tra l'utilizzo del browser per la navigazione e per l'apertura dei PDF, tutto questo con una singola interfaccia unificata e di più facile utilizzo.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ IBM compie 100 anni ] [ Microsoft: attenzione ai falsi tecnici ]