Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google entra nel mondo dei videogiochi



adv

[ Facebook e Winklevoss, il caso è chiuso ] [ Firefox 4: discontinuato ]
Pubblicato da Billow il 23/06/2011 alle 09:59

.

Proprio quando si pensava non ci fossero nuovi orizzonti per Google, ecco apparire la notizia che il gigante delle ricerche online, espanderà il proprio target, entrando nel mondo dei videogiochi.

Questo è quanto emerso a seguito di un annuncio di lavoro pubblicato da Mountain View nei giorni scorsi, che ricerca personale da collocare nella sezione di prossima apertura “Games at Google”. Per contro dall'annuncio non si evincono ulteriori dati, nè informazioni precise riguardo a quale sarà l'attività da svolgere.

Nell'annuncio si legge:
Rare opportunity to grow a brand-new business - Games at Google! We are looking for a strategic, technical and game-loving Product Manager to drive Google's gaming strategy. You will design strategies for game distribution and discovery, player identity, game mechanics, and more. In addition to designing a great user experience and building out key partnerships, you will be significantly influencing Google's social platform as you work directly with a critical set of early adopters, game developers.


Games at Google è quindi tutto da creare. La società non ha dato alcun annuncio ufficiale. Ma la posizione lavorativa indica che avrà qualcosa a che fare con i social: "Decisioni importanti e di grande impatto che coinvolgono il social gaming, la privacy, il viral marketing, e le tecnologie delle API, vi aspettano, oltre ad una squadra di giocatori forte e appassionata che lavorerà con voi."

Le possibilità più probabili sono le seguenti:
- Creare un team di sviluppo per videogiochi multipiattaforma, da utilizzare su piattaforma PC e forse console;
- Giochi ed applicazioni Android specifiche per l’intrattenimento nella telefonia,
- Oppure quella che appare più probabile, impiegare il patrimonio delle tante applicazioni Google, per offrire agli utenti giochi “social” da usare su Chrome, imitando cugini famosi quali Farmville di Facebook.

Staremo a vedere ...




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
ebie
Spero che venga aggiunto anche Zynga Poker cosi chiudo sto schifo di Facebook (che utilizzo solo per giocare a poker) e passo a Google Game.
[ Facebook e Winklevoss, il caso è chiuso ] [ Firefox 4: discontinuato ]