Google ha avviato la fase privata (la registrazione è possibile solo su invito) dei servizi Google+, una piattaforma social che farà concorrenza non solo a Facebook.
Google+ è la concretizzazione degli interessi di Big G verso i social network, si divide in diverse sezioni, tra le quali quattro principali: +Circles, +Sparks, +Hangouts e +Mobile.
Alla base di tutto c'è la sezione +Circles, che permette di creare delle "cerchie" di amici selezionati tra i propri contatti ed accomunati da un interesse particolare, in questo modo si potranno condividere le conversazioni ed ogni altro contenuto con una o con l'altra cerchia, non coinvolgendo tutti i contatti.
Gli argomenti di conversazione, gli spunti ed ogni altro contenuto relativo ai propri interessi, sono forniti automaticamente dalla sezione +Sparkle, che rintraccerà in rete, una volta configurata, tutti i contenuti relativi ai propri interessi, rendendoli disponibili sotto forma di link.
Per la videochat con singoli o con più persone inserite nelle proprie +Circle, c'è la sezione +Hangouts, mentre la sezione +Mobile è dedicata all'accesso tramite smartphone e permette di condividere le location nelle quali si sosta, consentendo agli amici di raggiungervi se nelle vicinanze.
Google ha segretamente sviluppato il suo social network, lasciando i rumors liberi di girare per la rete, ora è il momento di verificare quanto potenziale ha Google+.