Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google+: il social network di Big G



adv

[ Rilasciato il SP1 di Office 2010 ] [ Anonymous attacca il sito di AGCOM ]
Pubblicato da wintricks.staff il 29/06/2011 alle 09:43

.

Google ha avviato la fase privata (la registrazione è possibile solo su invito) dei servizi Google+, una piattaforma social che farà concorrenza non solo a Facebook.

Google+ è la concretizzazione degli interessi di Big G verso i social network, si divide in diverse sezioni, tra le quali quattro principali: +Circles, +Sparks, +Hangouts e +Mobile.

 

Alla base di tutto c'è la sezione +Circles, che permette di creare delle "cerchie" di amici selezionati tra i propri contatti ed accomunati da un interesse particolare, in questo modo si potranno condividere le conversazioni ed ogni altro contenuto con una o con l'altra cerchia, non coinvolgendo tutti i contatti.

Gli argomenti di conversazione, gli spunti ed ogni altro contenuto relativo ai propri interessi, sono forniti automaticamente dalla sezione +Sparkle, che rintraccerà in rete, una volta configurata, tutti i contenuti relativi ai propri interessi, rendendoli disponibili sotto forma di link.

Per la videochat con singoli o con più persone inserite nelle proprie +Circle, c'è la sezione +Hangouts, mentre la sezione +Mobile è dedicata all'accesso tramite smartphone e permette di condividere le location nelle quali si sosta, consentendo agli amici di raggiungervi se nelle vicinanze.

Google ha segretamente sviluppato il suo social network, lasciando i rumors liberi di girare per la rete, ora è il momento di verificare quanto potenziale ha Google+.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
bellatrix
Ma non c'era già Buzz ..?
RunDLL
Mancava solo questo.
[ Rilasciato il SP1 di Office 2010 ] [ Anonymous attacca il sito di AGCOM ]