Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Il primo messaggio del Papa su Twitter



adv

[ Angry Birds arriva su Windows Phone 7 ] [ La grafica della PS3 sulla Xbox 360 ]
Pubblicato da Redazione il 30/06/2011 alle 11:29

 

Benedetto XVI è il primo Papa della storia ad utilizzare ufficialmente la Rete per la lanciare un messaggio su Twitter. Utilizzando un iPad 2, il Pontefice ha postato un tweet per annunciare il lancio del nuovo portale del Vaticano.

Il messaggio è il seguente: “Cari Amici: Ho appena dato l’avvio a http://j.mp/kuVmov. Sia lodato Gesù Cristo! Con le mie preghiere e la mia benedizione, Benedictus XVI”.

Un gesto simbolico che il Papa ha voluto compiere per essere vicino ai fedeli anche attraverso la tecnologia ed Internet. L’idea di promuovere il portale http://www.news.va/it su Twitter la si deve all’arcivescovo Claudio Maria Celli, presidente del Pontificio Consiglio per le Comunicazioni Sociali, che ha rivelato che il Papa ha accettato subito e di buon grado di comunicare tramite Twitter. Non è la prima volta che la Chiesa sposa la tecnologia. Già nel 1931 Pio XI inaugurò la Radio Vaticana con il primo radiomessaggio in latino.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
Commenti:
RunDLL
Che smacco per Face Book!
ElGringo
Eh si, che per twittare al papa gli dovevano portare la tavoletta, perch se no con un normale portatile (con marchio coperto, magari) non ce se la poteva fare
[ Angry Birds arriva su Windows Phone 7 ] [ La grafica della PS3 sulla Xbox 360 ]