Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Anonymous buca Apple



adv

[ SleepWell: batterie a durata doppia ] [ Video: ologrammi 3D usando Kinect ]
Pubblicato da wintricks.staff il 05/07/2011 alle 09:57

.

Il Wall Street Journal riporta che nell'ambito dell'operazione AntiSec, la comunità hacker Anonymous ha bucato i server di Apple e, a riprova di tale risultato, il gruppo ha postato in rete gli username e le password di 27 amministratori di sistema (visibili nella lista qui in alto), estrapolati dall'intero database utenti in formato mysql.

Il server attaccato, secondo quanto è noto, è utilizzato da Apple per condurre sondaggi tra i propri utenti, Anonymous ha dichiarato di essere riuscita ad entrare nel sistema sfruttando dei buchi preesistenti nei software Apple.

L'operazione AntiSec (abbreviazione di Anti-Security) è stata messa in piedi dalla collaborazione delle due comunità hacker più attive dell'anno, Anonymous e LulzSec, quest'ultima si è poi sciolta ed i suoi membri sono confluiti in Anonymous, portandone le capacità di hacking a livelli mai raggiunti prima da altre comunità hacker.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Ma dai non è possibile! Apple è perfetta!!!
rondix
Ho girato la news pari pari al mio amico GianM.... fanatico di Apple, imperforabile, inaffondabile, inattaccabile .... .... ma in che film, solo questione di tempo ..... Confidenze scherzose a parte, una bella preoccupazione per Apple, spero che chi paga un botto per avere i loro SO, servizi etc, argineranno una situazione che potrebbe dilagare ....
ildelu
Magari era un server windows... comunque saranno tempi duri per apple dal punto di vista virus, e ci sarà tanta gente impreparata che sottovaluta il rischio tanto "non ci sono virus per il mac".
Sul botto per i SO non sarei tanto sicuro, Lion per esempio viene in aggiornamento a snow leopard a 27 euro mi pare.
[ SleepWell: batterie a durata doppia ] [ Video: ologrammi 3D usando Kinect ]