Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

La “Notte della Rete” in streaming



adv

[ Su Facebook la videochat con Skype ] [ Microsoft paga per far adottare Office 365 ]
Pubblicato da Redazione il 05/07/2011 alle 17:10

La Notte della Rete

 

Gli Internauti italiani scendono oggi in campo per protestare contro la delibera 668/2010 dell’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni), definita da molti “delibera-bavaglio” o “ammazza-Internet”, che sarà discussa domani e introduce la possibilità per l’Authority di intervenire, in caso di violazione di diritto d’autore, erogando sanzioni pecuniarie e ordinando ai provider di oscurare i siti Internet, il tutto senza passare per l’autorità giudiziaria.

Il rischio è che per blog personali, pagine private degli utenti e testate online basterà una minima violazione per ricevere una sanzione o dover cancellare dei contenuti pubblicati sul Web. Da settimane blogger, politici, consumatori e semplici utenti si sono mobilitati per protestare contro la delibera (all’indirizzo http://sitononraggiungibile.e-policy.it è possibile firmare la petizione contro la delibera).

Oggi, a partire dalle 17.30, si terrà alla a Roma, alla Domus Talenti, via delle Fontane 113, la “Notte della Rete”, la manifestazione contro l’approvazione della delibera. Fra i presenti personaggi come Oliviero Beha, Emma Bonino, Antonio Di Pietro, Dario Fo, Margherita Hack, Ignazio Marino, Leoluca Orlando, il Piotta e Franca Rame.

L’evento viene trasmesso in streaming dal sito dell’Italia dei Valori, dal blog dell’onorevole Antonio Di Pietro e dal sito de Il Fatto Quotidiano.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Non noto nessun nome del PDL.
[ Su Facebook la videochat con Skype ] [ Microsoft paga per far adottare Office 365 ]