Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Microsoft paga per far adottare Office 365



adv

[ La “Notte della Rete” in streaming ] [ Facebook teme Google+ ]
Pubblicato da wintricks.staff il 06/07/2011 alle 09:20

.

Non è raro che grandi multinazionali offrano incentivi affinchè i clienti adottino le soluzioni offerte, questa strategia è appena stata utilizzata da Microsoft, che ieri ha "donato" 250.000 dollari all'Università del Nebraska per spingerla ad adottare Office 365, i fondi sono stati prelevati da un conto che Microsoft ha attivato da tempo e che chiama "fondo incentivazione affari".

L'Università del Nebraska, secondo le informazioni riportate da Information Week, attualmente utilizza Lotus Notes di IBM, ma nei prossimi 12-18 mesi muoverà il proprio sistema alla piattaforma cloud di Microsoft, utilizzando i fondi ricevuti per pagare le licenze e le consulenze necessarie alla conversione degli utenti da Lotus Notes ad Office 365, parte dei fondi sarà anche utilizzata per pagare un Supporto Premier di Microsoft, che comprenda email ed applicazioni Office per tutta l'università.

Microsoft ha, così, battuto la concorrenza di IBM e Google, quest'ultima aveva offerto i propri servizi cloud in alternativa, ma la proposta di Redmond è risultata più "competitiva" e permetterà di tagliare i costi operativi per la gestione delle email da 1 milione a 500.000 dollari.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Se mi paga lo adotto anche io!
cybernetpc
Ma che cazz.. quelli delle università ci godono ad essere idioti... Ha aspettato che microsoft gli regalasse 250K dollari per utilizzare una tecnologia che ne faceva risparmiare 500K... svegli proprio....
[ La “Notte della Rete” in streaming ] [ Facebook teme Google+ ]