Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Nintendo denunciata per la 3DS



adv

[ Fine supporto per Office XP e Vista SP1 ] [ 4 miliardi di condivisioni al dì su Facebook ]
Pubblicato da wintricks.staff il 07/07/2011 alle 12:08

.

Nintendo è stata la prima a presentare sul mercato un dispositivo portatile dotato di schermo 3D che non necessita di occhiali, ma secondo la Tomita Technologies, lo schermo del 3DS non è del tutto originale.

Questa società, per metà statunitense e per metà giapponese, ha denunciato, il 22 giugno, Nintendo per violazione di brevetti riguardanti la tecnologia di schermi 3D senza occhiali.

Nel procedimento è dichiarato che Nintendo ha violato il brevetto n°7.417.664 registrato negli uffici statunitensi dalla Tomita Technologies nel 2008 ed identificato con il nome "Stereoscopic Image Picking UP and Display System Based Upon Optical Axes Cross-Point Information".

Questo brevetto riguarda, appunto, tecnologie per la riproduzione di immagini in 3D stereoscopico visibili ad occhio nudo.

Tomita Technologies, pur dichiarando che la console 3DS infrange il proprio brevetto, non ha specificato in dettaglio quale parte della propria tecnologia è utilizzata, ad oggi Nintendo non ha ancora risposto alla denuncia.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Fine supporto per Office XP e Vista SP1 ] [ 4 miliardi di condivisioni al dì su Facebook ]