Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google vieta che si scriva di Circles



adv

[ Twitter per i soccorsi a Mumbai ] [ Caso Btjunkie: indagati 2 provider ]
Pubblicato da wintricks.staff il 14/07/2011 alle 09:41

.

Colui che ha sviluppato il concetto che sta dietro a +Circles, il sistema di cerchi di Google+, lavora oggi per il suo acerrimo rivale, Facebook. Il suo nome è Paul Adams ed è stato protagonista di una vicenda piuttosto singolare.

Dopo aver sviluppato il sistema di cerchi, Adams ha scritto un libro intitolato "Social Circles", nel quale è illustrata l'idea di organizzare i propri contatti in gruppi distinti, ognuno dei quali contenente persone accomunate da uno o più interessi o caratteristiche comuni (qualsiasi esse siano).

Ogni aspetto del libro di Adams era stato approvato ben prima che Google+ divenisse pubblico, ma nel giugno dello scorso anno, quando i primi dettagli riguardanti "Project Emerald" sfuggirono attraverso il Web, Google bloccò la pubblicazione del lavoro fin quando Google+ non fosse stato lanciato pubblicamente.

Oggi, a distanza di diverse settimane dall'esordio di Google+, Big G non risponde alle email di Adams, continuando a non concedergli il diritto a pubblicare il proprio lavoro. L'ex dipendente non ritiene che ciò sia giusto e spiega che il lavoro di ricerca contenuto in "Social Circles" non appartiene a Google, essendo stato svolto, per la maggior parte, da progetti universitari.

In ogni caso Adams, attualmente project manager per Facebook, ha un altro libro, "Grouped" in procinto di pubblicazione a breve.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Credo al mondo ci siano problemi maggiori.
[ Twitter per i soccorsi a Mumbai ] [ Caso Btjunkie: indagati 2 provider ]