Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Svelati sul Web i privilegi della casta



adv

[ Firefox 6: rilasciata la release Beta 2 ] [ iOS 4.3.4 impedisce (o quasi) il jailbreak ]
Pubblicato da Redazione il 18/07/2011 alle 15:26

La pagina di Facebook "I segreti della casta di Montecitorio" pubblicata dall'utente Spdertruman

 

In pochi giorni quella pubblicata dall’anonimo utente Spidertruman è probabilmente la pagina di Facebook più vista nel nostro Paese, tanto da divenire un vero e proprio fenomeno sul Web.

Con il passar delle ore, infatti, si moltiplicano le adesioni a “I segreti della casta di Montecitorio”, la pagina del social network in cui Spidertruman, che dichiara di essere stato licenziato dopo 15 anni di precariato a Montecitorio, ha deciso di svelare agli utenti della Rete tutti i segreti della casta dei politici italiani. Insomma, una sorta di vendetta che l’ex dipendente del Palazzo ha pensato di attuare tramite il mezzo di comunicazione dalla diffusione più capillare, ossia Internet.

E, visto il successo (10-15 fan all’ora per un totale di più di 200.000 fan), possiamo dire che è riuscito nel suo intento. Per timore che prima o poi la pagina di Facebook venga oscurata, ha messo in piedi anche un blog, raggiungibile da questo link.

Le rivelazioni, tutte documentate, sono scottanti. Spidertruman svela le tante agevolazioni che di cui i parlamentari italiani godono, a cominciare dalle tariffe telefoniche a quelle per l’acquisto di automobili, per non parlare poi dei falsi furti (notebook, pellicce di valore, ecc) che verrebbero continuamente denunciati all’ufficio di polizia di Montecitorio per poter riscuotere la polizza assicurativa che copre furti di qualsiasi entità avvenuti all’interno del Palazzo.

Di sicuro queste rivelazioni arrivano in coincidenza con una pesante manovra finanziaria che ha deluso i più per i mancati tagli ai costi della politica. E intanto continua la caccia a Spidertruman, la cui identità per il momento rimane un mistero.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
roberto45
Non solo i parlamentari; il governatore della Banca d'Italia guadagna più dell'omologo USA, il presidente della repubblica piu di quello USA, un deputato regionale più del governatore di uno degli stati USA ecc ecc. ecc. Si trattano molto bene TUTTI....., se continua così ci saranno molti piazzali Loreto !
RunDLL
Stavo facendo la considerazione che Murdoch, non che comunque sia giustificato, ha acquistato una pagina intera di ogni quotidiano inglese per chiedere scusa, oltre ovviamente ad aver ammesso il fatto.
Quì in Italia i piu grandi delinquenti (politici, banchieri, attori del mondo del calcio ecc. ecc.) non solo non ammettono e non chiedono scusa ma anzi cercano di farsi passare per delle vittime. Questa cosa, bisogna essere obiettivi, accade solo in Italia.
rondix
Non mi stupisce la notizia, bastava vedere per esempio le puntate di 3 anni a questa parte di Report per capire con chi abbiamo a che fare in quel di Roma (e non solo .... :inn. Mi fa' piacere che vengano noti in modo cosi' rumoroso questi atteggiamenti poco limpidi della casta. Come ripeto spesso ad amici e conoscenti, non sono lo stipendio il punto dolente, ma il contorno .... e che contorno !!! Giusta osservazione quella su Murdoch ..... ieri e' tornato un amico dal Belize (centro america) dove lavora da anni e gli ho chiesto all'aperitivo come ci vedono dall'estero per questi avvenimenti ....... (Metterei troppi "Bip" fra una parola ed una parolaccia, mi astengo dal descrivervelo ...... )
[ Firefox 6: rilasciata la release Beta 2 ] [ iOS 4.3.4 impedisce (o quasi) il jailbreak ]