Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

TV-PC All-in-one da 70 pollici



adv

[ Hacker turchi attaccano il sistema DNS ] [ BigG: un logo-video per Freddie Mercury ]
Pubblicato da wintricks.staff il 05/09/2011 alle 09:35

 

Mai come nell'ultimo prototipo mostrato da Hannspree, PC e TV si fondono insieme in un dispositivo unico, se di solito i PC all-in-one tendono ad essere icone di compattezza e risparmio di spazio, la soluzione dell'azienda tedesca va in completa controtendenza, mostrando dimensioni piuttosto importanti.

Si tratta, infatti, di uno schermo TV da ben 70 pollici, con risoluzione full-HD (1080p), integrante al suo interno un PC dotato di sistema operativo Windows 7.

L'OS è anche corredato da un'applicazione sviluppata appositamente, che permette di disegnare figure direttamente sullo schermo, tramite un apposita penna, in questo modo l'imponente ibrido TV-PC si trasforma anche in una vera e propria lavagna digitale, sulla quale mostrare presentazioni e grafici, modificandoli o evidenziandone particolari durante lo show della presentazione stessa.

La soluzione è chiamata Lounge TV 70, al momento non si hanno informazioni sull'hardware integrato nello schermo, ma sarebbe interessante se fosse stata utilizzata una configurazione high-end (in luogo dell'hardware limitato solito dei PC all-in-one), che permettesse perfino di giocare agli ultimi titoli in DX11 (magari anche in 3D) sull'immenso schermo.

Hannspree non ha diffuso nemmeno i dati relativi al prezzo di vendita della Lounge TV 70, nè una possibile data per il debutto sul mercato. Qualcuno ipotizza che un dispositivo del genere possa anche essere commercializzato esclusivamente sul mercato tedesco, di sicuro non sarà per tutte le tasche.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Hacker turchi attaccano il sistema DNS ] [ BigG: un logo-video per Freddie Mercury ]