Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Aumentano gli Italiani connessi alla Rete



adv

[ Xbox 360 crackata con un reset ] [ Calcio: Italia-Slovenia in streaming ]
Pubblicato da Redazione il 05/09/2011 alle 17:26

Aumentano gli Italiani connessi alla Rete

 

Italiani, popolo di navigatori sul Web. Lo conferma una recente statistica di Audiweb relativa allo scorso mese di Luglio da cui risulta che le connessioni Internet nel nostro Paese sono aumentate del 10% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso.

Sono infatti 26,2 milioni gli italiani che si sono collegati almeno una volta ad Internet tramite computer, mentre nel giorno medio si contano 12,2 milioni di utenti attivi che hanno trascorso sul Web mediamente 1 ora e 13 minuti visitando 128 pagine per persona.

La fascia oraria in cui si è registrato il numero maggiore di Internauti è stata quella tra le 15:00 e le 18:00 con una media di 6,2 milioni di utenti attivi. Per quanto riguarda il sesso degli utenti, nel giorno medio gli uomini (6,8 milioni) hanno superato le donne (5,4 milioni) e la fascia di età che ha utilizzato di più Internet è stata quella dai 24 ai 34 anni (il 32,4 della popolazione). Relativamente invece alla provenienza geografica degli utenti il 31,5% appartiene all’area Sud e Isole, il 30% a quella del Nord-Ovest, il 17,8% al Centro e il 15,7% al Nord-Est.


Leggi


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Xbox 360 crackata con un reset ] [ Calcio: Italia-Slovenia in streaming ]