Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google abbandona 10 servizi minori



adv

[ La Russia bacchetta l'USA DRM ] [ Firefox 7: disponibile la release Beta 4 ]
Pubblicato da Redazione il 07/09/2011 alle 10:08

Google

 

I servizi Web, spesso sperimentali, offerti da Google sono tanti, ma adesso l’azienda ha deciso che è arrivato il momento di dismetterne una decina e concentrarsi su quelli che possono soddisfare meglio le esigenze degli utenti della Rete, come ad esempio Google+.

Esce di scena così Google Pack, il pacchetto contenente programmi essenziali per il computer come Mozilla Firefox, Google Desktop e Picasa. Il motivo dell’abbandono del progetto va ricercato nel fatto che gli utenti trovano più comodo scaricare le app Web anziché un pacchetto di software ormai datato.

È stato ritirato anche Google Desktop, il programma che consentiva di effettuare una ricerca veloce tra i file memorizzati del disco rigido. Questa soluzione risulta ormai obsoleta, visto che oggigiorno gli utenti riescono ad avere accesso immediato ai propri dati offline e online.

Altre vittime illustri delle pulizie di fine estate sono, infine, Google Web Security, servizio che faceva parte dell’acquisizione di Postini nel 2007, il motore di ricerca Aardvark, Fast Flip, servizio che consentiva di “sfogliare” le pagine Web di riviste e giornali, Google Image Labeler, Google Notebook, Sidewiki e Google Maps API per Flash.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ La Russia bacchetta l'USA DRM ] [ Firefox 7: disponibile la release Beta 4 ]