Google sta sperimentando un nuovo programma pubblicitario che prevede la comparsa di testimonial famosi nei risultati a pagamento che vengono restituiti dal proprio motore di ricerca, a rivelarlo è stato Christian Oestlien nel corso di un evento incentrato su Google+ e sul pulsante +1 nella SMX East Conference tenuta a New York. Oestlien è rimasto molto abbottonato sul nuovo programma pubblicitario, ma ha dichiarato che, al momento, lo si sta sperimentando con un ristretto numero di inserzionisti. Lo screenshot qui in alto mostra un esempio del nuovo programma, con la comparsa del link pubblicitario e la specificazione che la celebrità Khloe Kardashian è la testimonial della linea di abbigliamento Sears. Come ha spiegato Oestlien, in questo caso l'inserzionista, Sears, che ha pagato per l'inserimento del link nell'elenco dei risultati di ricerca, ha specificato a Google che le sorelle Kardashian sono testimonial di una sua linea di abbigliamento e Google lo riporta all'utente che cerca termini attinenti. Al momento questo è tutto ciò che è noto sul nuovo programma pubblicitario di Big G, ne sapremo di più man mano che la sperimentazione andrà avanti.
|