Il PlayStation Network sta di nuovo causando problemi di connessione ad alcuni suoi utenti, il messaggio di errore che compare quando si tenta di connettersi è il seguente: "An error has occurred. You have been signed out of PlayStation Network. (8002A548)."
Secondo quanto compare sul blog ufficiale, è anche possibile che appaia il codice di errore 8002A543. Al momento Sony si è limitata a rispondere con il seguente comunicato: "Siamo a conoscenza dei problemi di connessione di alcuni utenti. Stiamo lavorando per risolverli nel più breve tempo e vi aggiorneremo a breve."
Sony non va oltre, non esplicitando le cause del disservizio. Alcuni utenti hanno paragonato la situazione a quanto si è verificato lo scorso aprile, quando il Network è rimasto fuori causa per circa un mese a seguito di un massiccio attacco, che ha portato alla perdita di una grande mole di dati sensibili (numeri di carta di credito, indirizzi reali ed altro ancora). Tutto ciò a poche settimane dalla dichiarazione del CEO Howard Stringer, il quale era "orgoglioso" di affermare che il PlayStation Network era di nuovo completamente funzionante e con un livello di sicurezza molto superiore a quello passato. Tutto ciò anche a pochi giorni dalle modifiche apportate ai termini di utilizzo del Network, nei quali Sony obbliga l'utente ad impegnarsi nel non aderire a nessuna futura class-action contro il colosso nipponico a causa di disservizi del Network stesso.
|