Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Steve Jobs, genio e comunicazione



adv

[ Arrivano 8 nuove patch Microsoft ] [ Facebook introduce il traduttore ]
Pubblicato da Redazione il 07/10/2011 alle 12:38

 

Steve Jobs con la sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo dell'informatica e della tecnologia. Sarà sicuramente ricordato per essere stato un grande innovatore in questi campi, ma anche per le sue incredibili doti di comunicatore, uomo capace di trasmettere in modo chiaro e diretto le proprie idee e tenere viva l’attenzione del pubblico, quale che esso fosse, durante tutti gli eventi cui ha partecipato.

I keynote di Apple tenuti da Jobs sono infatti entrati nella storia della comunicazione, ma c’è un discorso (vedi video in alto) che ha lasciato il segno: è quello che lui ha tenuto all’Università di Stanford, negli Stati Uniti, il 12 giugno 2005 in occasione della cerimonia della consegna dei diplomi di laurea.

Si tratta di un discorso veramente toccante, in cui Jobs ripercorre la sua vita e trae dalle proprie esperienze degli insegnamenti: bisogna darsi da fare per sfruttare le proprie potenzialità, credere nel proprio istinto e in ciò che si fa e aver fiducia nel futuro. Anche la morte ha un senso, in quanto consente il ricambio delle menti, portando via il vecchio per lasciare spazio al nuovo.

Alla luce di tutto ciò, il messaggio di addio che Jobs lascia alle nuove generazioni è una lezione di vita: “Stay hungry, stay foolish” (letteralmente “Restate affamati, restate folli”), che detto in altre parole significa “Siate voi stessi e non arrendetevi mai”.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
LoryOne
Siate affamati di successi e siate tanto pazzi da raggiungerli.
Grazie Steve, non molleremo mai.
the president
ora bill gates dove copierà i suoi prodotti!!!??
ciccio.unico
Dai sono 2 politiche diverse, una ha cercato il monopolio l'altra è riuscita a creare l'aspettativa di un prodotto...

...e comunque Bill Gates a 14 anni ha inventato il DOS!
Io a 14 anni stavo imparando a usare i raudi ;-)
Leggi gli altri 3 commenti o partecipa alla discussione »
[ Arrivano 8 nuove patch Microsoft ] [ Facebook introduce il traduttore ]