Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Il baratto online diventa “social”



adv

[ iOS 5: problemi nell’aggiornamento ] [ Scomparso Ritchie, creatore di C e Unix ]
Pubblicato da Redazione il 13/10/2011 alle 17:49

e-barty.it

 

Sia che li teniamo in casa o in ufficio sia che li portiamo in auto, tutti noi amiamo circondarci di decine, se non centinaia di oggetti, non necessariamente di valore, ma che riteniamo importanti perché strettamente legati ai nostri interessi personali o al nostro stesso modo di essere. Ecco così che ci ritroviamo sulla scrivania la prima musicassetta acquistata del nostro gruppo preferito, la foto della nostra squadra del cuore, il telefonino da cui non ci stacchiamo mai e col quale ci teniamo in contatto quotidianamente con amici e parenti, ecc.

E allora perché non raccontare noi stessi agli altri e stringere nuove amicizie prendendo spunto dagli oggetti cui teniamo di più? Tutto questo è possibile tramite e-barty.it, la piattaforma social di Edizioni Master che dà agli iscritti alla community la possibilità di condividere con gli altri i propri oggetti e scambiarli, ovvero barattarli, con altri oggetti.

Così, ad esempio, chi possiede un determinato oggetto (un libro, un CD musicale, un cellulare, un videogioco, ecc.) o lo sta cercando può entrare in contatto con chi invece desidera barattarlo con qualcos’altro. Per partecipare a e-barty e diventare un “e-barter” non bisogna fare altro che effettuare un’iscrizione gratuita sul sito, quindi inserire nel proprio profilo una serie di oggetti che caratterizzano il proprio modo di essere e quelli di cui si desidererebbe entrare in possesso. Sarà poi il sistema a mettere in contatto gli “e-barter” che condividono lo stesso oggetto oppure chi desidera un oggetto con chi lo possiede e vuole scambiarlo con un altro. Grazie ad e-barty non solo si può ottenere qualcosa in cambio di qualcos’altro senza spendere quindi nulla, ma ci si può anche liberare di prodotti nuovi o usati che risultano doppioni o semplicemente non si usano più.

E se non si ha nulla da scambiare? Nessun problema, si possono usare i "bart", la moneta virtuale di e-barty che permette a chiunque di disporre di un credito virtuale interno al circuito di e-barty ed utilizzabile per effettuare gli scambi. Un comodo sistema di ricarica, inoltre, consente di acquistare ulteriori bart.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ iOS 5: problemi nell’aggiornamento ] [ Scomparso Ritchie, creatore di C e Unix ]