Per errore, è finito sul canale YouTube ufficiale di Google un video mostrante le novità che verranno presto implementante nel servizio Gmail, si notano un look aggiornato, nuovi thread dedicati alle conversazioni e funzioni di ricerca potenziate, tutto in fase di lancio, come annuncia il video.
Il protagonista del video è Jason Cornwell, progettista dell'user experience di Gmail, che spiega come il design e l'aspetto di Gmail siano stati, ancora una volta, sottoposti ad un processo di rinnovamento significativo, con l'obiettivo di rendere l'esperienza d'uso il più intuitiva possibile e l'interfaccia pulita ai limiti del minimalismo estremo.
Saranno introdotte funzioni come il ridimensionamento automatico di Gmail alla grandezza della finestra che si sta utilizzando, la grandezza delle etichette e delle aree di chat potrà essere modificata dall'utente, i temi includeranno il supporto ad immagini ad alta definizione e la visualizzazione delle email sarà modificata per consentire maggiore leggibilità, includendo anche la foto del profilo utente (e rendendo le email simili ad aggiornamenti di status).
Un aggiornamento al look di Gmail era nell'aria visto che l'ultimo risale a parecchi mesi fa, ma quello in programma è senza dubbio il più drastico cambio di facciata che il servizio di posta di Big G abbia mai subito finora, non ci resta che aspettare che le novità diventino ufficiali e provare.
Mi spiegate come fa un video sulle nuove funzionalitą di "Gmail" a finire "PER SBAGLIO" su YouTube e a non essere "ELIMINATO" visto che si tratta dello stesso proprietario ???
Forse non č uno sbaglio, forse la societą di Mountain View sta semplicemente utilizzando le nuove modalitą per pubblicizzare un prodotto come fa, ad esempio, la Apple con i suoi "Launch Day" per lanciare i nuovi prodotti: si crea l'aspettativa e il successo č garantito !