Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Gmail cambia interfaccia: ecco le novitÓ



adv

[ Facebook vulnerabile ai socialbot ] [ eMule: server sicuri Novembre 2011 ]
Pubblicato da Redazione il 02/11/2011 alle 10:01

 

Da oggi è possibile utilizzare la nuova interfaccia di Gmail. Invero un’anticipazione di quello che sarebbe stato il nuovo look del servizio di posta elettronica di Google si era avuta una decina di giorni fa, grazie ad un video pubblicato sul canale ufficiale del motore di ricerca.

La prima novità, “Streamlined conversations”, consiste nella riorganizzazione dei thread. Le discussioni sono state completamente ridisegnate graficamente, per cui è ora possibile vedere le immagini dei profili dei contatti e tenere traccia di quello che ha detto ciascun interlocutore.

È stata anche introdotta la “Elastic density”, una funzione che permette agli utenti di scegliere la densità, ossia la compattezza degli elementi visualizzabili nella pagina. Per farlo basta cliccare sul pulsante Impostazioni e selezionare nella sezione Compattezza la densità desiderata (Normale, Media, Alta).

Un’altra novità è la “Smarter navigation”, vale a dire la possibilità di organizzare e ridimensionare secondo le proprie esigenze gli elementi della colonna sinistra della pagina, per dare ad esempio maggiore spazio all’area della chat. È stata inoltre migliorata e resa più efficiente la ricerca interna dei messaggi di posta.

Tra qualche giorno la nuova interfaccia verrà attivata automaticamente. Per il momento, una volta effettuato l’accesso alla propria casella Gmail, è possibile attivarla con un semplice clic sul pulsante “Passa al nuovo look” che compare in basso a destra, quindi cliccando nuovamente su “Passa al nuovo look”. Per ritornare alla vecchia interfaccia, basta cliccare sul pulsante Impostazioni e selezionare la voce Torna temporaneamente al look precedente.


Leggi


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
Commenti:
booty island
La sto testando, mi sembra pi¨ intuitiva
[ Facebook vulnerabile ai socialbot ] [ eMule: server sicuri Novembre 2011 ]