Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Attenti alle gift card su Amazon



adv

[ AMD Catalyst 11.11a: hotfix per giochi ] [ Xbox 360: l'update non riconosce i dischi ]
Pubblicato da wintricks.staff il 22/11/2011 alle 10:07

 

Si avvicina Natale e non è raro che, in questo periodo, molti utilizzino delle gift card per effettuare acquisti su alcuni siti di e-commerce.

Amazon da sempre fa uso di gift card, ma si scopre oggi che la procedura di utilizzo nasconde qualche imprevisto, cui è meglio prestare attenzione.

A riportare l'inconveniente è un blogger di ZDNet, il quale stava acquistando beni su Amazon e, per errore, stava utilizzando il suo account-editore anziché l'account personale. Inserito il codice della gift card nell'ordine, si è poi accorto di aver utilizzato l'account sbagliato e ha proceduto all'annullamento dell'ordine.

Subito dopo ha effettuato lo stesso ordine dal proprio account personale, inserendo ancora una volta il codice della gift card, ma il sistema ha segnalato un errore, rispondendo che quel codice era già stato utilizzato.

Interpellato il servizio assistenza, si è scoperto che Amazon applica il codice non appena l'ordine viene confermato, così anche se non si è acquistato nulla, il denaro corrispondente alla gift card viene attribuito all'account che la utilizza per prima e non è più possibile utilizzare quel codice, neppure dopo aver annullato l'ordine.

Il blogger si aspettava un rimborso del corrispettivo della gift-card, ma l'equivalente in denaro, secondo la procedura Amazon, resterà caricato sul suo account-editore finchè non sarà utilizzato per effettuare un acquisto. Nessun rimborso, dunque, ma solo l'obbligo di utilizzare il credito.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
[ AMD Catalyst 11.11a: hotfix per giochi ] [ Xbox 360: l'update non riconosce i dischi ]