Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

FLAC to MP3 Converter gratis



adv

[ Google continuerà a finanziare Firefox? ] [ La Repubblica: gratis 1 mese in digitale ]
Pubblicato da wintricks.staff il 06/12/2011 alle 09:41

 

Oggi la "musica portabile" è quasi esclusivamente fatta di MP3, formato letto dalla stragrande maggioranza dei dispositivi mobili, ma per gli audiofili questo formato non è l'ideale, si tratta pur sempre di un codec che permette la conversione con perdita di qualità.

 

Chi vuole un formato audio privo di perdite, può invece optare per il FLAC (Free Losses Audio Codec), ideale per digitalizzare le tracce audio di un CD senza perderne la qualità.

Il problema del formato FLAC è che occupa molto spazio su disco e sono pochi i lettori audio che lo supportano, dunque bisognerà comunque convertire in MP3 la propria collezione FLAC per ascoltarla in mobilità.

 

A tale scopo viene in aiuto il software FLAC to MP3 Converter, quest'utility non solo permette di convertire in MP3 un file audio FLAC, ma supporta 20 formati audio come WMA, AC3, AMR, OGG e consente anche di convertire una traccia audio CD (in formato WAV) in audio digitale FLAC.

 

FLAC to MP3 Converter 4.0, in genere, ha un prezzo d'acquisto di circa 30 dollari, ma fino al 25 dicembre sarà possibile scaricarlo gratuitamente dal sito ufficiale del progetto. Funziona su Windows XP, 2000, 2003, Vista e Windows 7.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Alhazred
Perché non usare "Any audio converter"?
Supporta conversioni tra più formati (FLAC compreso), converte direttamente in MP3 l'audio dei video presenti su Youtube, i video di youtube permette di scaricarli anche lasciandoli video in formato FLV, ha funzioni di editing ed è free non solo per una promozione, ma per sempre.
Mr.Anderson63
Peccato quando ti regalano qualcosa c'è sempre qualcosa che non va.....
Il NOD32 blocca completamente il sito, peccato
ElGringo
Quota :
Inviato da Mr.Anderson63;1650738
Il NOD32 blocca completamente il sito, peccato


Certo cher questi antivirus a volte le sparano grosse. Non capisco proprio cosa ci sia di sbagliato in quel sito. Ho anche scaricato il software, spacchettato l'exe (è un classico Inno Setup), mandato in scansione su Virus Total il tutto e non c'è niente che non và
[ Google continuerà a finanziare Firefox? ] [ La Repubblica: gratis 1 mese in digitale ]