Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Gmail: prove di login con QR Code



adv

[ Max Payne 3: l'uscita slitta a maggio ] [ Wikipedia sciopera contro SOPA e PIPA ]
Pubblicato da Redazione il 18/01/2012 alle 10:17

 

Google ha annunciato un nuovo strumento di login per Gmail che consente di accedere al proprio account di posta elettronica con maggiore sicurezza utilizzando i QR Code al posto del classico sistema basato su username e password.

La nuova tecnologia prevede infatti che l’utente effettui l'identificazione tramite un’app installata sul proprio cellulare: questa viene utilizzata per leggere il QR Code, mostrato su un'apposita pagina Web, che serve per collegarsi con lo smarthone ad una nuova pagina Internet in cui inserire le proprie credenziali. Effettuato il login sul telefonino, la pagina aperta sul computer verrà automaticamente sostituita da quella della propria casella di posta elettronica.

Secondo Google questo sistema permetterà all’utente di effettuare connessioni più sicure e di evitare che keylogger e malware eventualmente presenti sul computer possano registrare username e password dell’utente.

La tecnologia è al momento in fase sperimentale ed è il servizio di prova è stato al momento sospeso. Il sistema infatti deve ancora essere messo a punto, come lo stesso Google ha dichiarato con un annuncio pubblicato a poche ore dall'inizio dei test sulla pagina del login con QR Code.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
wazzser
iniziato e già finito.....
[ Max Payne 3: l'uscita slitta a maggio ] [ Wikipedia sciopera contro SOPA e PIPA ]