Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

IPv6: lancio previsto per il 6 giugno



adv

[ Arriva Super Mario Bros. Crossover 2.0 ] [ Già in produzione i chip di Xbox 720 ]
Pubblicato da Redazione il 19/01/2012 alle 11:01

World Pv6 Launch

 

L’adozione del protocollo IPv6 in Internet è stata annunciata più volte, ma adesso finalmente ci siamo. Il 6 giugno 2012 ci sarà il World IPv6 Launch.

A partire da tale data i principali portali Internet (Google, Facebook, Bing e Yahoo!) cominceranno a supportare ufficialmente IPv6 per l’accesso ai propri servizi online. Saranno affiancati nell’operazione da vari provider (AT&T, Comcast, XS4ALL, Time Warner Cable, Internode, KDDI), aziende che producono dispositivi di rete (Cisco, D-Link) e società che distribuiscono contenuti online (Akamai e Limelight). Nelle prossime settimane, comunque, si prevede che molte altre aziende aderiranno all’evento.

Già lo scorso giugno, in occasione del World IPv6 Day, erano state fatte le prove generali ed era stato un successo. La migrazione al nuovo protocollo è del resto una soluzione cui l'intera Rete dovrà necessariamente puntare nel breve periodo, dal momento che gli IP liberi, sui circa 4 miliardi messi a disposizione da IPv4, sono praticamente finiti.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
marce1979
Scusate, non ho ancora capito se bisogna (e in quale modo) configurare il PC o se il passaggio a IPv6 verrà effettuato dagli operatori telefonici e sarà trasparente per noi utenti.
Supertech
La migrazione ad IPv6 dovrebbe essere trasparente per la maggior parte degli utenti. Inoltre IPv4 continuerà a coesistere con IPv6 per lungo tempo.
TheDoc
Quota :
Inviato da Supertech;1652210
La migrazione ad IPv6 dovrebbe essere trasparente per la maggior parte degli utenti. Inoltre IPv4 continuerà a coesistere con IPv6 per lungo tempo.

Se non ricordo male gli utenti di winXp (che non sono pochi) devono installare il supporto a parte (cmd> ipv6 install)
da vista in poi per win, linux e macos sono già pronti...
Leggi gli altri 4 commenti o partecipa alla discussione »
[ Arriva Super Mario Bros. Crossover 2.0 ] [ Già in produzione i chip di Xbox 720 ]