Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google Chrome, il più usato dagli italiani



adv

[ iPad 3: spunta un video in anteprima ] [ Test: iOS 5 vs. Windows 8 CP ]
Pubblicato da Redazione il 06/03/2012 alle 15:07

 

Qual è il browser più utilizzato dagli Internauti del nostro Paese? Secondo le ultime rilevazioni effettuate dal sito StatCounter, il browser più usato in Italia nel mese di Febbraio 2012 è Google Chrome.

Le cifre parlano chiaro: il browser del motore di ricerca ha conquistato nientemeno che il 34,46% degli utenti italiani, contro il 33,73% di Internet Explorer e il 23,8% di Mozilla Firefox.

Google Chrome, che negli ultimi mesi ha continuato a conquistare nuovi utenti senza subire mai una battuta d’arresto, ha superato, seppur di poco, Internet Explorer e ha lasciato parecchio indietro Firefox, apprezzato browser che le statistiche danno però in leggero declino nel nostro Paese, ma che rimane saldo al terzo posto e ben distante da altri due software di navigazione Safari (6.46%) e Opera (1%). Il sorpasso di Chrome nei confronti di Internet Explorer è avvenuto all’inizio dell’anno, mentre Firefox era stato raggiunto e superato già in autunno.

A livello mondiale invece le cose stanno diversamente. Internet Explorer (35,75%), anche se in calo, continua a mantenere il primo posto, seguito da Google Chrome (29,84%), sempre in crescita, e da Firefox (24,88%). Anche in questo caso quarto e quinto posto toccano rispettivamente a Safari (6,62%) e a Opera (2,02%).


Voi cosa ne pensate? Postate pure la vostra opinione come commento alla news.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Gobbetto
Troppo facile da usare e con un interfaccia pulitissima che lascia un maggior spazio a quello che realmente importa; la pagina web.
Aggiungi che ha migliaia di extensions incluse tutte quelle di firefox.
Ecco perche' e' e sara' il piu' usato, a breve anche nel mondo.
Quei grafici danno poco spazio ai dubbi.
luken4
non l'ho mai usato e mai l'usero' testato su un mini pc lascia tutte le tracce sul pc inutile meglio firefox almeno so che se chiudo cancella tutto da solo
borgata
Magari avesse tutte le estensioni di firefox. In molti casi è ancora parecchio indietro.

Comunque anche io come browser secondario ho un derivato di chromium, Iron. Ne faccio un uso limitato ma la sua attenzione per la privacy me lo fa preferire nettamente a chrome.
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ iPad 3: spunta un video in anteprima ] [ Test: iOS 5 vs. Windows 8 CP ]