Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google Docs: correzioni dal Web



adv

[ Gratis la beta di Adobe Photoshop CS6 ] [ Windows 8: no a schermo Retina iPad ]
Pubblicato da Redazione il 23/03/2012 alle 16:44

Correttore in Google Docs

In Google Docs, la suite per l'ufficio del motore di ricerca, è stato implementato un più efficiente controllo ortografico per documenti e presentazioni che si basa sul Web, invece di affidarsi ad un dizionario fisso. Diversi sono i vantaggi apportati da questo aggiornamento. Anzitutto i suggerimenti sono contestuali, cioè Google riesce a comprendere il contesto della frase e suggerire la correzione ortografica più opportuna.

Inoltre lo strumento di correzione ortografica è in continua evoluzione ed è pertanto in grado di riconoscere anche nuove parole, riferimenti alla cultura pop e persino lo slang. Infatti tutti i termini nuovi che Google scova in Rete vengono automaticamente inseriti nel database del correttore ortografico.
Per adesso questo nuovo strumento è disponibile solo per i documenti e le presentazioni in lingua inglese, ma quanto prima verrà esteso anche alle altre lingue.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Gratis la beta di Adobe Photoshop CS6 ] [ Windows 8: no a schermo Retina iPad ]