Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Jeff Bezos vuole i motori dell’Apollo 11



adv

[ Google Chrome 18: più 3D per tutti ] [ UEFA Euro 2012 presto disponibile ]
Pubblicato da Redazione il 30/03/2012 alle 10:38

Amazon Apollo 11

 

Evidentemente la vita del miliardario gli andava un po’ stretta, così nel cercare qualcosa che potesse renderla un po’ più interessante, un bel giorno è stato illuminato mentre guardava in TV il lancio di un razzo.

Diede inizio, così, ad un progetto per recuperare i motori F-1 che hanno alimentato l’Apollo 11 durante la fase di lancio, la navicella che ha poi portato Neil Armstrong, Edwin 'Buzz' Aldrin Jr. e Michael Collins sulla Luna.

A quanto pare, la missione di recupero è a buon punto visto che lo stesso Jeff Bezos ha annunciato che i suoi scienziati hanno individuato i motori a 14.000 piedi sotto la superficie utilizzando uno speciale sonar da lui stesso finanziato.

Bezos ha assistito allo sbarco del primo uomo sulla Luna quando aveva soli 5 anni, e questo evento lo ha segnato per tutta la vita, ispirandolo in molti dei suoi interessi attuali. Così si augura che anche il suo progetto possa ispirare qualche altro bambino in modo da indicargli la stessa strada di successi che ha ottenuto in questi anni.
Ha inoltre tenuto a precisare, che i motori F-1, anche se fossero recuperati dal suo team, sono di proprietà della NASA, ma si augura che almeno uno possa essere esposto al Museum of Flight di Seattle, dove ha sede Amazon.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
14.000 piedi sotto la superficie di cosa?
Giruzzo
Quota :
Inviato da RunDLL;1656370
14.000 piedi sotto la superficie di cosa?


Infatti!
Non o capito se sono rimasti sulla luna o sono caduti sul nostro pianeta.
studio.ciodo
la frase è incompleta è vero,però è chiaro che è al livello del mare!
l'unica cosa che rimane sulla luna è il LEM (quella specie di ragno),i motori F-1 sono quei giganteschi "silos" che si trovano sul razzo vettore e servono a portare la navicella fuori dall'atmosfera,poi si staccano e cadono in mare...anche perchè se ti cadessero in testa farebbero un bel danno...
per delucidazioni tecniche vai su wikipedia e vedi la pagina del progetto apollo,per un video esplicativo guardati il film "Apollo 13" con Tom Hanks (bel film tra l'altro)
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ Google Chrome 18: più 3D per tutti ] [ UEFA Euro 2012 presto disponibile ]