Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Il Titanic in 3D su Google Earth



adv

[ Su Firefox plug-in attivabili su richiesta ] [ Skype 5.9: fix e nuove funzionalità ]
Pubblicato da Redazione il 16/04/2012 alle 10:16

 

 

A 100 anni dall’affondamento del transatlantico Titanic, si moltiplicano le iniziative in tutto il mondo per commemorare la tragedia avvenuta nel 1912: le TV trasmettono documentari vecchi e nuovi sulla vicenda del Titanic, mentre nelle sale cinematografiche da alcuni giorni è arrivata la riedizione in 3D di “Titanic”, il film di grande successo diretto da James Cameron.

Anche Google ha deciso di celebrare il centesimo anniversario della tragedia del Titanic: in collaborazione con il National Geographic e l’Università del Rhode Island, ha messo a disposizione degli utenti su Google Earth, il noto software di mappe 3D, un tour tridimensionale del relitto adagiato sui fondali vicino alla costa della Nuova Scozia. È possibile inoltre visualizzare immagini delle varie parti della nave e informazioni varie sul relitto.

Clicca qui per scaricare Google Earth. Una volta installato e aperto il programma, per trovare il tour 3D del Titanic effettuiamo una ricerca con la parola chiave "Titanic" nella Galleria di Google Earth (o più semplicemente clicchiamo apriamo questo file con Google Earth). Dopo aver caricato il tour 3D, nel pannello a sinistra Luoghi, apriamo il percorso Luoghi temporanei/titanic-nl.kmz/RMS Titanic shipwreck tour e selezioniamo la voce Titanic Tour. Infine, più in basso, clicchiamo sul pulsante con il simbolo della telecamera per avviare la riproduzione del tour 3D.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Su Firefox plug-in attivabili su richiesta ] [ Skype 5.9: fix e nuove funzionalità ]