Piccola rivoluzione in quel di Twitter. Il sito di microblogging ha deciso infatti di modificare, seppur di poco, l’aspetto di Larry, l’uccellino azzurro raffigurato nel logo del sito. Una mossa che suona sicuramente singolare dal momento che, tranne le dovute eccezioni, la maggior parte delle grandi aziende di solito conserva permanentemente lo stesso logo per facilitarne il riconoscimento da parte degli utenti. Evidentemente il team di Twitter ha pensato che è arrivata l’ora di effettuare un leggero restilyng del logo per esprimere un segno di rinnovamento e di fiducia nel futuro. Il nuovo uccellino del logo, adesso privo di ciuffo, ha infatti le ali arcuate come se stesse spiccando il volo, una coda più corta, il becco all’insù e un colore leggermente più scuro. Come annunciato con un post nel blog ufficiale, per realizzarlo i disegnatori hanno utilizzato cerchi di ampiezze diverse (vedi video in alto) quasi a rappresentare vari interessi che si intersecano tra di loro. Sul sito di Twitter è presente anche una pagina Web che riporta le indicazioni su come usare il logo del sito e le varie versioni da scaricare.
|