Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

150 terabyte di dati verso Megaupload?



adv

[ Cambia il file sharing in Dropbox ] [ Il tablet di Microsoft è realtà! ]
Pubblicato da Redazione il 18/06/2012 alle 13:35

 

Al governo degli Stati Uniti è stato ordinato da un giudice dell'Alta Corte neozelandese di copiare immediatamente 150 terabyte di dati conservati sui server Megaupload sequestrati dall'FBI e metterli a disposizione del fondatore Kim Dotcom, ancora incriminato dalla giustizia americana. Inclusi nei 150 terabyte di dati ci sono anche 10 milioni di e-mail intercettate e un gran numero di transazioni finanziarie ottenute da diversi paesi, non solo i dati sequestrati dalla casa di Dotcom nel mese di gennaio.

Una precedente disposizione di un altro giudice aveva concesso agli Stati Uniti 21 giorni per fornire al team legale di Dotcom le informazioni necessarie riguardanti il caso di estradizione del fondatore di Megaupload, tra cui e-mail e coordinate bancarie. Secondo la dichiarazione di un agente FBI, la copia di soli 29 terabyte avrebbe richiesto all’agenzia 10 giorni. Per copiare i 150 terabyte sarebbero quindi necessari più di due mesi, senza contare i problemi derivati dal trattamento di dati ancora cifrati.

C'è da immaginare che gli Stati Uniti si opporranno anche a questa nuova richiesta, insistendo nello stesso tempo per l'estradizione di Kim Dotcom sul suolo americano, in attesa di un regolare processo. Inutile negare che gli sviluppi di questa vicenda sono di estremo interesse per chiunque utilizzi abitualmente un qualsiasi servizio di file sharing, per cui non ci resta che attendere la prossima mossa.



Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Cambia il file sharing in Dropbox ] [ Il tablet di Microsoft è realtà! ]