Dopo settimane di rumours, Fecebook ha concluso l'acquisto della compagnia Face.com, sviluppatrice di un software di tecnologia facciale e già partner della società di Zuckerberg. Come riportato ufficialmente dalla società israeliana sul suo blog ufficiale per mezzo del suo amministratore delegato, questa fusione permette di unire le due squadre con la finalità di costruire prodotti sempre più sorprendenti, che saranno poi impiegati da parte dei consumatori.
Fondata nel 2007, Face.com si rivolge sia al segmento desktop che mobile e propone prodotti che permettono di eseguire la scansione di una qualsiasi foto per identificare i volti, in modo da semplificare così l'inserimento di tag e informazioni personali. Anche se i termini esatti dell'accordo non sono stati resi noti, circolano voci che il prezzo si aggirerebbe comunque intorno ai 100 milioni di dollari.
Anche Facebook ha commentato l'affare appena concluso affermando che gli utenti del social network apprezzeranno tantissimo il fatto di poter condividere ancora più facilmente foto e ricordi con i loro amici. Se a questo si aggiunge la tecnologia di riconoscimento facciale messa a punto da Face.com, che semplifica ulteriormente la procedura di condivisione, i risultati non potranno essere che positivi.
|