Raggiunto finalmente un accordo tra la Apple e Proview Technology, con il quale l'azienda di Cupertino si impegna a pagare 60 milioni di dollari - a fronte della richiesta iniziale di 400 - per essere l'unica società a poter utilizzare in esclusiva in Cina il nome "iPad". La disputa legale tra le due aziende era iniziata nel 2011, quando la società cinese aveva denunciato il produttore californiano per l'uso illecito sul suolo nazionale del marchio iPad, e ultimamente aveva ostacolato le vendite e ritardato il lancio del nuovo iPad sul mercato asiatico. Proview Technology aveva infatti commercializzato fino al 2009 un PC da ufficio chiamato proprio iPad e registrato il marchio per il mercato cinese nel lontano 2000.
Apple ha accettato di pagare e chiudere il contenzioso soprattutto perché le vendite in Cina rappresentano la seconda fonte di guadagno per i suoi prodotti dopo gli Stati Uniti. Solo nel 2011 la Cina ha prodotto infatti l’11,5% dei ricavi complessivi di Apple, facendo guadagnare all'azienda fondata da Steve Jobs circa 13 miliardi di dollari.
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