Apple dovrà pur spenderli tutti i soldi che si trova ad avere in cassa, visto che in questi ultimi anni ha accumulato una liquidità di denaro impressionante, e sebbene parte sembra destinata finalmente ai dividenti per gli azionisti, tutto il resto non può rimanere fermo senza essere reinvestito in qualche nuovo progetto o qualche nuova acquisizione.
Le voci che circolano in Rete a riguardo sono diverse e l’ultima parla dell’interesse da parte diApple verso The Fancy, un social network molto simile, e quindi rivale, di Pinterest. Su The Fancy è possibile postare e condividere le cose che si ritengono interessanti, come quadri, gadget, accessori, utensili strani e altro ancora. In questo modo le persone sono poi collegate ai luoghi dove tutti questi oggetti possono essere acquistati.
Si tratta solo di voci, naturalmente, e non sarebbe ancora noto per quale motivo Apple dovrebbe acquisire The Fancy. Con iOS 6 verrà introdotta l’applicazione PassBook e quindi potrebbe anche essere un servizio da integrare nella nuova funzione. O volendola vedere in modo più ampio, la Casa di Cupertino potrebbe essere intenzionata ad allargare il suo business, per ora limitato alle app e ai contenuti digitali, creando una piattaforma più completa come quella di Amazon.
|