In un post sul blog ufficiale di Chrome OS, Google ha annunciato alcuni nuovi aggiornamenti per il suo sistema operativo. Una delle maggiori novità è sicuramente rappresentata dalla possibilità offerta agli utenti di Chrome OS di poter salvare i propri file direttamente su un account Google Drive. I file potranno quindi essere gestiti facilmente da un qualsiasi dispositivo hardware che supporti Google Drive, tra cui ovviamente iOS e dispositivi Android.
Un altro cambiamento riguarda la gestione delle app. Nel blog viene infatti affermato: "Abbiamo fatto la lista di app molto più compatta, in modo da poter accedere alle proprie app senza interrompere la navigazione. Abbiamo anche aggiunto una casella di ricerca nella parte superiore dell'elenco delle app, che può essere utilizzata per effettuare ricerche nel Web o per trovare velocemente le app presenti nel computer".
Altri aggiornamenti riguardano la possibilità di aggiungere sfondi personalizzati al proprio OS, un nuovo supporto audio per i dispositivi USB e HDMI e il miglioramento di alcune funzioni di sicurezza per la sandbox.
|