Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Gli utenti BitTorrent sono spiati?



adv

[ 1,3 milioni di Android al giorno ] [ 400 milioni di Windows in un anno ]
Pubblicato da Redazione il 06/09/2012 alle 11:08

 

Secondo un recente studio condotto dall'Università di Birmingham, gli utenti che hanno scaricato musica protetta da copyright, video e altri contenuti illegali tramite un client BitTorrent negli ultimi tre anni, hanno avuto i loro indirizzi IP registrati da organizzazioni anti-pirateria o società specializzate in monitoraggio dei flussi digitali. Secondo i ricercatori che hanno effettuato lo studio, il monitoraggio dei file scaricati da BitTorrent è una realtà ovunque, e avviene soprattutto per i contenuti nuovi e più richiesti. In questo modo, le autorità potranno eventualmente risalire all'indirizzo IP di un utente entro tre ore dalla connessione.

Per giungere a queste conclusioni, i ricercatori di Birmingham hanno creato un server pirata fasullo e lo hanno tenuto on-line per più di due anni, monitorando costantemente i 100 file più "popolari". Così facendo, hanno potuto rilevare l'attività di 1.033 peer attraverso 421 tracker, raccogliendo oltre 150 GB di dati relativi al traffico di BitTorrent. Inoltre, hanno scoperto che utilizzare delle "block list" non rappresenta un rimedio efficace per evitare di essere osservati o registrati da imprese di sorveglianza. Usare un servizio proxy o una rete VPN restano ancora le soluzioni preferite per coloro che non vogliono essere tracciati mentre navigano.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
booty island
Quota :
Inviato da Redazione;1662939
Usare un servizio proxy o una rete VPN restano ancora le soluzioni preferite per coloro che non vogliono essere tracciati mentre navigano.


O la rete wireless di qualche malcapitato...
Morpheus-89
Quota :
Inviato da booty island;1662964
O la rete wireless di qualche malcapitato...


:rotolo::rotolo::rotolo:

Perchè si riesce a scaricare con velocità decenti da torrent sfruttando un proxy?

Secondo me il download di un file diventa quasi impossibile, già in alcuni casi diventa quasi impossibile navigare usando i proxy, scaricare file grossi diventerebbe impossibile
booty island
I proxy a pagamento dicono che siano abbastanza veloci, ma non mi fiderei comunque per via dei log, la velocitá é il problema minore.
Ci sono altre vie come detto però siamo un pó OT. : )
Leggi gli altri 5 commenti o partecipa alla discussione »
[ 1,3 milioni di Android al giorno ] [ 400 milioni di Windows in un anno ]