Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

iTunes integrerą Facebook e Twitter



adv

[ Apple presenta ufficialmente l'iPhone 5! ] [ Microsoft lancia "Windows Phone Store" ]
Pubblicato da Redazione il 13/09/2012 alle 10:33

 

Nonostante questa settimana sia dominata dalla presentazione del nuovo iPhone 5, Apple non si è risparmiata annunciando anche l'apertura di iTunes a Facebook e Twitter nel prossimo ottobre. Rispetto agli sforzi precedenti di creare al proprio interno una rete sociale per appassionati di musica (chiamata Ping), il cambio di rotta è repentino. In sostanza, gli acquirenti di musica su iTunes potranno condividere i loro acquisti direttamente sui social network più noti.

Appe ha inoltre apportato ad iTunes molte modifiche: pagine degli artisti più ricche di informazioni, nuova interfaccia pensata per essere più semplice e intuitiva, elenchi di brani che restano nascosti alla vista fin quando l'utente non li usa, perfezionamento delle funzioni di ricerca, integrazione iCloud per consentire agli utenti l'accesso al proprio iTunes con l'acquisto di materiale da qualsiasi altro dispositivo Apple.

Rispetto alle recenti indiscrezioni, la società di Cupertino non ha palesato la volontà di aprire una radio in streaming. Le bocche sono ovviamente cucite ma dalla California arriva la notizia che Apple starebbe negoziando licenze musicali con diverse case discografiche, per poi lanciare la propria radio Internet su iTunes.

Ricordiamo che Apple ha venduto più di 20 miliardi di canzoni da quando ha lanciato iTunes nel 2001, diventando così il più grande rivenditore al mondo di musica. Lo store ha attualmente in catalogo oltre 26 milioni di brani.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Apple presenta ufficialmente l'iPhone 5! ] [ Microsoft lancia "Windows Phone Store" ]