Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Sicurezza biometrica da Intel



adv

[ Google interrompe il supporto per IE8 ] [ Il video su Maometto resta su YouTube ]
Pubblicato da Redazione il 17/09/2012 alle 10:14

 

Le password che normalmente si utilizzano per i servizi on-line - home banking, e-mail e social network per citare i più comuni - potrebbero essere destinate alla pensione e sostituite da una nuova e promettente tecnologia messa a punto da Intel. I ricercatori dell'azienda californiana, infatti, hanno realizzato il prototipo di un tablet dotato di software e sensore biometrico in grado di riconoscere i modelli unici delle vene presenti sul palmo della mano di un individuo.

Più in generale, una volta che il dispositivo ha riconosciuto un utente, si potrà comunicare in sicurezza l'identità di quel soggetto a tutti i servizi on-line che ne hanno bisogno. Non sarà quindi più necessario rammentare difficili password per ognuno dei servizi a cui si ha accesso, anche perché questo nuovo livello di sicurezza risulterà praticamente inviolabile.

La tecnologia di lettura del palmo della mano è ancora in fase evolutiva. Servono infatti nuovi software e sensori biometrici da integrare in dispositivi di largo consumo come smartphone, tablet e notebook. I test condotti finora, comunque, dicono che questa tecnologia funziona molto meglio rispetto agli scanner di impronte digitali installati su alcuni computer portatili di oggi.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Razor
Sul "praticamente inviolabile" ho seri dubbi
[ Google interrompe il supporto per IE8 ] [ Il video su Maometto resta su YouTube ]