Uno dei cambiamenti presenti in iOS 6 rispetto alla precedente release era la sostituzione delle mappe di Google con la nuova creazione made in Cupertino. Dopo un'iniziale curiosità da parte degli utenti, sono cominciati ad arrivare feedback negativi, sempre più numerosi. Il punto è che, a seconda di dove uno si trova, le indicazioni delle mappe risultano spesso imprecise o difficili da decifrare.
Tra gli errori più clamorosi segnalati dagli utenti spiccano la scomparsa della Statua della Libertà a New York, le indicazioni verso posti inesistenti, la cancellazione di intere cittadine e lo scambio di luoghi. TomTom, responsabile della fornitura dei dati ad Apple, ha detto in una nota che non si ritiene assolutamente responsabile del malfunzionamento del sistema di indicazioni.
Google nel frattempo ha rilasciato un aggiornamento delle proprie mappe per gli utenti Android. Gli utenti possono scaricare le mappe per un utilizzo off-line e sincronizzare quelle salvate su dispositivi diversi. Non si sa invece nulla circa il prossimo rilascio di un'app ufficiale per dispositivi Apple.
|