Secondo le stime di Twitter, entro i prossimi 12 giorni la popstar Lady Gaga taglierà il traguardo dei 30 milioni di seguaci. Raggiungeranno lo stesso traguardo Justin Bieber entro 50 giorni e Katy Perry entro 78. I dati sono calcolati su basi storiche e su linee di tendenza. Lady Gaga ha infatti avuto una crescita di seguaci costante nel tempo, raggiungendo la cifra di 10 milioni nel maggio 2011. Ci sono voluti 10 mesi per raggiungere i 20 milioni nel marzo 2012 e circa altri sette mesi per ottenere i successivi 10 milioni.
Ev Williams, uno dei fondatori di Twitter e membro del consiglio direttivo, è stato chiaro sul fatto che il numero di seguaci non è un parametro interessante per gli investitori. Per capire come Twitter è utilizzato veramente sarebbe invece utile conoscere quante persone hanno visto un tweet. Il dato sarebbe molto utile ai pubblicitari ma al momento questo dato non c'è.
Globalmente, nel mese di giugno Twitter ha superato i 500 milioni di utenti. Il 40 per cento accede solo per guardare, ma non fa mai un tweet. Sono invece molte le star che utilizzano il social network. Lady Gaga, parlando ad esempio della più seguita, aderì al servizio nel marzo del 2008.
|