Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Gmail migliora le ricerche negli allegati



adv

[ Microsoft apre 32 nuovi store ] [ Kim Dotcom svela Megabox su YouTube ]
Pubblicato da Redazione il 03/10/2012 alle 11:09

 

Gmail, il servizio di posta elettronica di Google, si arricchisce di una nuova funzionalità che consente di migliorare le ricerche negli allegati.

Utilizzando il motore integrato nella Webmail è infatti ora possibile trovare anche dei testi all’interno dei documenti allegati alle email. Per farlo basta digitare nel campo di ricerca la stringa has:attachment seguita da una o più parole chiave.

È inoltre possibile restringere determinati tipi di file utilizzando l’opzione filename. Ad esempio, per cercare le email che hanno come allegati dei documenti PDF si può usare la stringa has:attachment filename:pdf.

I formati di documenti allegati attualmente supportati dalla ricerca sono solo PDF, DOC e PPT e solo quando il motore completerà l’indicizzazione di tutte le email si potranno ottenere risultati completi che comprenderanno anche i messaggi di posta elettronica più datati.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
booty island
Ottima feature.
[ Microsoft apre 32 nuovi store ] [ Kim Dotcom svela Megabox su YouTube ]