L'ultimo sistema operativo di Microsoft, Windows 8, come ormai sanno anche le pietre, sarà lanciato ufficialmente il 26 ottobre. Ma qualcuno ha pensato bene che non fosse il caso aspettare e il colosso di Redmond non l'ha presa per niente bene. Lo scorso fine settimana Home Shopping Network, azienda di distribuzione di beni di consumo, ha inserito nelle proprie inserzioni on-line cinque computer marchiati Gateway e Acer, con il logo del nuovo sistema operativo, ben sapendo che questo non è ancora disponibile nei punti vendita. Microsoft ha immediatamente chiesto la rimozione di quelle pagine Web, precisando che l'offerta non aveva alcun supporto o autorizzazione. Home Shopping Network però ha rifiutato. Anzi, i modelli proposti - desktop, laptop e touchscreen - sono andati letteralmente a ruba, con prezzi compresi tra 699 e 1.199 dollari. Quei sistemi sono infatti chiaramente progettati per Windows 8 e lo testimoniano anche i tasti dedicati con il nuovo logo. Un'altra cosa che indispettisce Microsoft è il fatto che quelle macchine sono letteralmente invase da software in versione di prova, in particolare di Office 2010. Microsoft si era infatti ripromessa che sui nuovi PC, almeno per la maggior parte, le avrebbe eliminate.
|