Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google "ricompensa" l'hacker di Chrome



adv

[ Abbracci virtuali da Facebook ] [ Sei miliardi di persone "in mobilità" ]
Pubblicato da Redazione il 12/10/2012 alle 11:55

 


Google ha dato 60.000 dollari a un tester di sicurezza che ha violato Chrome nell'ambito del concorso "Pwnium hacking". Il vincitore è un adolescente soprannominato Pinkie Pie. Pwnium, giunto alla seconda edizione, ha avuto luogo presso la conferenza sulla sicurezza Hack In The Box questa settimana a Kuala Lumpur, in Malesia.

L'exploit realizzato dal giovane hacker sfrutta il processo di rendering e un bug nella comunicazione tra i processi attivi del browser. Dal momento che questo exploit dipende interamente da un difetto interno del browser, che permette l'esecuzione di codice, Google riconosce il massimo del premio in palio. BigG ha promesso che avrebbe rivelato ulteriori informazioni sull'exploit di Pinkie Pie, capace di aggredire anche gli altri browser che utilizzano il motore di ricerca open source WebKit.

Jason Kersey, program manager di Chrome, ha definito l'azione di Pinkie Pie "una bella opera d'arte". Google ha immediatamente patchato la vulnerabilità di Chrome evidenziata dall'hacker. L'aggiornamento, versione 22.0.1229.94, sarà automaticamente scaricato e applicato su Windows, Mac e Linux equipaggiati con il browser. Fino ad oggi Google ha pagato quasi 400.000 dollari in premi ai tester di sicurezza che hanno segnalato le vulnerabilità di Chrome.



Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Davide71
Ma se vado in Google e faccio sparire i programmi inetti che scrivono il chrome, quanto mi darà big G?


bye
falcone
Una bella Big Pedata nel didietro! :rotolo:
ildelu
Quota :
Inviato da Davide71;1664816
Ma se vado in Google e faccio sparire i programmi inetti che scrivono il chrome, quanto mi darà big G?


bye


Programmi (leggo "Programmatori") inetti...? Tu nella vita non fai il programmatore, vero? Altrimenti non ti lasceresti andare a certi commenti. Sicuramente il tuo lavoro sarà perfetto e creerai "cose" nelle quali centinaia se non migliaia di persone cercheranno la minima imperfezione ma sicuramente non la troveranno perché tu non sei certo "inetto".
Leggi gli altri 5 commenti o partecipa alla discussione »
[ Abbracci virtuali da Facebook ] [ Sei miliardi di persone "in mobilità" ]