Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Apple presenta l'iPad Mini



adv

[ Office 365 in offerta per gli studenti ] [ Parrot AR.Drone al cinema ]
Pubblicato da Redazione il 24/10/2012 alle 10:10

 

Nel corso di un evento speciale tenuto ieri a San Jose, Apple ha presentato al pubblico l'iPad Mini, il suo nuovo tablet di dimensioni ridotte. Phil Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple, ha spiegato sul palco durante la presentazione che l'iPad Mini "non è solo un iPad in miniatura, ma è un prodotto completamente nuovo".

Lo schermo del nuovo tablet misura 7,9 pollici (contro i 9,7 del fratello maggiore) e presenta una risoluzione di 1024x768. Il dispositivo ha un design in vetro e alluminio, presenta 7,2 millimetri di spessore con 310 grammi di peso, ed è il 23% più sottile e il 53% più leggero rispetto all'iPad di terza generazione. Il mini iPad è dotato di un processore dual-core A5, videocamere iSight da 5 megapixel posteriore e Facetime HD frontale, Wi-Fi 802.11n, nuovo connettore Lightning e batteria della durata di 10 ore, stando a quanto afferma l'azienda di Cupertino.

Nel corso dell’evento sono stati presentati anche i nuovi MacBook Pro, il Mac Mini e gli iPad di quarta generazione. Questi ultimi hanno display Retina, nuovo processore A6X, videocamera FaceTime HD e Wireless ultraveloce.

L'iPad Mini sarà disponibile nei colori bianco e nero, con 16, 32 o 64 GB di memoria. Si potrà pre-ordinare dal 26 ottobre negli store Apple e acquistare a partire dal prossimo 2 novembre. La versione base (16 GB con Wi-Fi) sarà venduta al prezzo di 329 euro. Anche i modelli della quarta generazione di iPad con Wi-Fi saranno disponibili dal 2 novembre, in bianco o nero e a partire da 499 euro per il modello da 16 GB.



Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Gringo
Tutti a lamentarsi di "Samsung" ed il Galaxy Note.....
ed alla fine Apple lo "Emula" manca solo il pennino.
borgata
Questo un tablet a tutti gli effetti, non ha nulla a che fare con il Galaxi Note (che oltretutto caratterizzato proprio dal pennino e dal digitalizzatore attivo, che in questo caso non sono presenti).

Al pi si potrebbe dire che "Tutti gli utenti Apple a dire che il form factor giusto per un tablet sono i 10" denigrando i vari 7"-8", e poi proprio Apple esce con un dispositivo in questa fascia".
claudio61
"acquistare a partire dal prossimo 2 novembre"................ beh essere lanciato sul mercato il 2 novembre "giorno dei morti" non proprio un buon viatico...
[ Office 365 in offerta per gli studenti ] [ Parrot AR.Drone al cinema ]