Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Via al riconoscimento facciale in USA?



adv

[ Parrot AR.Drone al cinema ] [ Già pronte 7.000 App per Windows 8 ]
Pubblicato da Redazione il 25/10/2012 alle 10:08

 

In America, la Federal Trade Commission ha rilasciato una serie di linee guida in merito alle modalità di implementazione della tecnologia di riconoscimento facciale da parte delle aziende. Il tema generale è il consenso delle persone.

L'uso commerciale delle tecnologie di riconoscimento facciale è ancora giovane e questo crea un'opportunità unica per assicurare che la crescita del settore rispetti la privacy dei consumatori, preservando gli usi che la tecnologia offre. Con il riconoscimento facciale si potrebbe determinare l'età di qualcuno al fine di proporre annunci mirati o valutare il livello di coinvolgimento di una persona durante un videogioco o film. Se questo non fosse abbastanza inquietante, ci sono problemi di sicurezza più grandi, come ad esempio l'utilizzo della tecnologia per identificare soggetti anonimi in pubblico, senza il loro permesso. Senza considerare che la raccolta dei dati potrebbe essere compromessa da hacker.

La FTC sostiene che queste innovazioni debbano essere progettate tutelando la privacy dei consumatori, che sia necessario seguire linee guida di sicurezza rigorose e che si debba attentamente considerare la possibilità di usare questi strumenti tecnologici in determinati ambiti, specie alla presenza di bambini. Inoltre, sarebbe di grande interesse per i consumatori sapere se i loro volti sono in fase di analisi. La FTC raccomanda alle aziende l'adozione di misure che rendano i consumatori consapevoli dei loro diritti in fatto di trattamento dei dati raccolti.



Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Parrot AR.Drone al cinema ] [ Già pronte 7.000 App per Windows 8 ]