Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Un nuovo disco nell'universo Apple



adv

[ Bye bye BlackBerry, benvenuto iPhone! ] [ Microsoft presenta Windows 8 ]
Pubblicato da Redazione il 26/10/2012 alle 09:41

 

Nel vortice delle novità proposte da Apple negli ultimi giorni c'è il Fusion Drive, un hard disk ibrido che l'azienda ha suggerito come opzione per il suo Mac Mini e per il nuovo iMac. Può essere comprensibilmente difficile entusiasmarsi per dischi rigidi e apparati di storage, ma Fusion Drive potrebbe avere un reale impatto per il consumatore. Il dispositivo fonde infatti le prestazioni di memoria flash veloce con un più abbordabile e tecnologicamente tradizionale disco rigido. Si tratta di coppie di unità con 128 GB di flash drive e un disco rigido da 1 TB o 3 TB.

Le memorie flash offrono affidabilità e velocità, ma sono costose. I computer portatili sono spesso equipaggiati con memoria flash e i consumatori sono abituati alla velocità di scambio e alla loro capacità. Ma dischi rigidi a tecnologia flash da 1 TB o 3 TB costerebbero migliaia di dollari. Non è sempre agevole per i consumatori capire ciò che dovrebbero avere su dischi ad alta velocità e cosa lasciare a dispositivi più lenti.

Apple risolve questo problema caricando sistema operativo e applicazioni sul lato flash. File e programmi si spostano tra le due unità in base all'effettivo utilizzo. Inoltre, esiste una partizione di 4 GB nella componente flash per elaborare le azioni che gli utenti stanno compiendo in un dato momento, che si tratti di modificare foto, leggere e-mail o scrivere un documento.



Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Alhazred
In pratica hanno preso un Seagate Momentum XT e ne hanno aumentato la capacità di storage.
RunDLL
Strano questo slancio di economia da un'azienda che di econonomico non ha nulla.
Gringo
Quota :
Inviato da Alhazred;1665391
In pratica hanno preso un Seagate Momentum XT e ne hanno aumentato la capacità di storage.


Posseggo entrambe i modelli del Momentus XT, la versione Sata 2 (500giga) mi ha molto soddisfatto, tanto da decidere l'acquisto del suo sucessore Sata 3 da 750, unico neo rognosetti i tools per l'upgrade del firmware se non hai controller Intel.

La soluzione Ibrida non è una novità per l'appunto, ma sia alcuni controller e alcune piastre madri supportano la possibilità di "Ibridare" un unità SSD è un HDD classico, indipendentemente dai tagli, conoscendo Apple la sua soluzione è questa seconda, non la vedo produrre un device economico con tecnologia proprietaria, l'importante è metterci un Nome Nuovo e presentarlo con qualche "appllellativo" nuovo....

"Magic", "Super", "Fusion", "Touch"... ecc

Sempre fuffa pre esistente, ma così sa più di "Magia"....

Strano che si siano svegliati ora a presentare questa "Innovazione" tecnologica che nessuno ha mai pensato prima.....

Prossimo anno denunciano "Seagate" per infrazione di brevetti.
Leggi gli altri 11 commenti o partecipa alla discussione »
[ Bye bye BlackBerry, benvenuto iPhone! ] [ Microsoft presenta Windows 8 ]