Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Condannato l’hacker delle foto dei VIP



adv

[ Banche USA: ecco il malware Prinimalka ] [ Facebook lancerà il proprio Snapchat ]
Pubblicato da Redazione il 18/12/2012 alle 09:45


L'hacker Christopher Chaney è stato condannato a dieci anni di carcere per aver violato ripetutamente le caselle di posta elettronica di numerose celebrità e per aver pubblicato su Internet, in particolare su siti di gossip, dettagli della loro vita privata, foto e documenti personali. In ultima analisi si tratta di stalking telematico.

Più di 50 vittime sono state oggetto delle sue attenzioni. Il caso più noto all'opinione pubblica riguarda la sottrazione e successiva pubblicazione di foto di Scarlett Johansson nuda.

L'operazione Hackerazzi (da "hacker" + "paparazzi") che lo ha portato dietro le sbarre ha richiesto undici mesi di attività investigativa da parte dell'FBI.

Con la condanna Chaney ha ceduto tutto il materiale detenuto compreso PC, supporti di memorizzazione esterni e telefono cellulare. Inoltre sarà sottoposto a tre anni di libertà vigilata.

Sembra che l'hacker abbia violato gli account attraverso il meccanismo di recupero delle password dimenticate. Avrebbe reimpostato le password rispondendo alla domanda di sicurezza grazie alle informazioni pubbliche trovate online.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
rondix
E certo, se si fosse invece fatto gli "HackerAZZI" suoi ...... :asd:
RunDLL
Chissà se avesse violato la mia casella gli avrebbero dato 10 anni di galera.
Commentatore
Quota :
Sembra che l'hacker abbia violato gli account attraverso il meccanismo di recupero delle password dimenticate.


Hacker un par di ciuffoli allora.

Non serve nessuna particolare competenza informatica per usare il meccanismo delle pass dimenticate, si sfrutta una falla nella (poca) furbizia del proprietario dell'email, non una falla informatica del server di posta.
Leggi gli altri 3 commenti o partecipa alla discussione »
[ Banche USA: ecco il malware Prinimalka ] [ Facebook lancerà il proprio Snapchat ]