Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Apple vs. Microsoft: è l'ora del sorpasso?



adv

[ Auguri di Buon Natale da WinTricks ] [ Wi-Fi in aereo? Si, con le patate! ]
Pubblicato da Redazione il 21/12/2012 alle 18:13


In un recente sondaggio tra 45.000 lettori di PC World è emerso che la maggior parte dei fruitori di tecnologia preferisce Apple. La notizia conferma una tendenza in atto e Microsoft probabilmente dovrebbe cominciare a preoccuparsi, se ancora non lo è.

Se da un lato infatti ci sono le aziende di grosse dimensioni che per costituzione non sono in grado di migrare da Windows a Mac, a meno di operare un cambiamento strutturale, dall'altro le piccole e medie imprese sono più inclini al cambiamento, se e quando necessario.

Da un’indagine effettuata da Intermedia emerge poi che i più recenti acquisti tecnologici favoriscono Apple. Il 70% di smartphone attivati nell'ultimo trimestre sono iPhone, più del 90% dei tablet acquistati sono iPad. Anche i portatili Apple hanno avuto maggiore riscontro nelle vendite. Ciò appesantisce un quadro non particolarmente florido.

Va detto poi che Windows 8 è un sistema operativo molto diverso da Windows 7 ed è necessario applicarsi per conoscerne al meglio l'interfaccia utente. Solo la piccola impresa potrebbe vederlo come un'opportunità di cambiamento.

A ciò si aggiunge il fatto che Pad e iPhone sono perfettamente integrabili dal processo di sincronizzazione, anche se solo con Mac ne sarebbero esaltate tutte le caratteristiche.

I prodotti Apple, a parità di prestazioni, sono costosi e ancora percepiti come status symbol. D'altro canto molte applicazioni presenti su PC non sono ancora disponibili per Mac. Ma gli sviluppatori sono già al lavoro.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
hyperweb
Ma mi chiedo, chi vi paga per scrivere queste sentenze?
I sistemi apple sono chiaramente fatti per utonti che fanno sfoggio di IPHONE alla fermata del tram come un tempo le signore dell'alta borghesia sfoggiavano le loro pelliccie.
E' una moda ma passerà spero, non solo per la qualità scadente dei prodotti apple, ma per il suo modo di rendere i suoi utenti stupidi.
AMIGA
Io non credo proprio, la tecnologia MAC non credo potrà mai sostituire un sistema Windows, primo perchè sono costosi, secondo perchè per ogni problema software o hardware ci vuole un tecnico a fianco. Già a fine '80 voleva farlo e poi la Commodore con Amiga stava tendando di bruciarli entrambi, 1990 AMiGA il Computer più venduto al Mondo, se non ci fosse stato il fallimento della Commodore, ora probabilmente non ci sarebbe satato Win7 o Win8 a primeggiare, forse non sarebbero neanche esistiti.
rondix
Condivido il pensiero di AMIGA ....
In sostanza MAC e' a mio parere fuori mercato, se fosse a quel costo veramente veramente superiore qualche pezzetto di carta colorato coi numeri sopra li tirerei fuori volentieri in piu' per acquistarne un prodotto.
P.s. a proposito, dovessero regalermene uno lo rivendero' subito a
meta' prezzo ......
Leggi gli altri 30 commenti o partecipa alla discussione »
[ Auguri di Buon Natale da WinTricks ] [ Wi-Fi in aereo? Si, con le patate! ]