Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Skype e privacy: lettera a Microsoft



adv

[ Nuova versione per iPad 4 ] [ Nvidia driver GeForce 313.95 ]
Pubblicato da Amiga il 28/01/2013 alle 17:20

Skype

Una coalizione di attivisti, organizzazioni privacy, giornalisti, e altri hanno chiamato Microsoft, per conoscere il livello di riservatezza garantito dal servizio di VoIP. In una lettera aperta inviata alla Microsoft, hanno chiesto quale era l'effettivo livello di protezione del protocollo cifrato del sistema Skype, se ci sono altri enti o Governi che ricevono informazione sulle chiamate fatte dagli utenti Skype di tutto il Mondo.

Skype con 600 milioni di utenti in tutto il mondo, risulta essere una tra le maggiori aziende di telecomunicazioni del mondo, Microsoft pare voglia integrare questo servizio nelle sue infrastrutture, a tal proposito è stato chiesto alla Microsoft notizie sul trattamento della raccolta dei dati e il grado di sicurezza delle comunicazioni degli utenti. Speriamo bene e che tutto sia chiarito al più presto, Skype è diventato uno strumento indispensabile, utilizzato da tantissimi utenti Italiani, la mancanza di privacy e di certezze sul trattamento dei dati personali, potrebbe far abbandonare l'uso di questo ottimo strumento gratuito per la comunicazione e condivisione dati.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Nuova versione per iPad 4 ] [ Nvidia driver GeForce 313.95 ]