Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google regala 15.000 Raspberry Pi agli studenti inglesi



adv

[ Sketchpad compie 50 Anni ] [ Seagate, hard disk SSD PCI Express ]
Pubblicato da BootyIsland il 30/01/2013 alle 09:47


Google ha finanziato il denaro necessario per donare 15.000 Raspberry Pi a studenti in tutto il Regno Unito. Questo per stimolare i giovani a scegliere una facoltà informatica, visto che nel corso degli anni c'è stato un calo sempre maggiore verso questo ramo, e Raspberry Pi è un'ottima piattaforma sulla quale sperimentare e programmare.

Partecipano al progetto anche Code Club, CoderDojo, Generating Genius, Computing at Schools, Teach First e OCR, che cercheranno di trovare geni della programmazione nascosti tra i banchi di scuola.

Proprio ieri Eric Schmidt (Google) e Eben Upton (Raspberry Pi Foundation) hanno consegnato i primi single-board pc al Chesterton Community College a Cambridge.

Ricordo che Raspberry Pi è una scheda single-board PC di dimensioni e costi ridottissimi (poco più di 20€) che sta spopolando fra appassionati, nerd e smanettoni per la sua grande versatilità, vendendo oltre un milione di pezzi in meno di un anno dalla commercializzazione.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Sketchpad compie 50 Anni ] [ Seagate, hard disk SSD PCI Express ]